© 2019 Brin Company - Via Guglielmo Silva 22 - 20149 Milano - Italy • T. +39 02 30450221 - E. info@brincompany.it

Cash in: cos’è
e come funziona

Il sistema cash in rappresenta un esempio concreto di come la tecnologia possa fornire risposte adeguate e su misura alle esigenze in divenire della società e dei consumatori. Brin Company è tra le aziende pioniere in Italia per quanto riguarda l’analisi dei vantaggi del cash in. Ecco come funziona e qual è lo scopo.

Cash in: trasferisci soldi sul conto in qualsiasi momento e in modo immediato

Oggi molti beni e servizi sono disponibili h24 per rispondere alla domanda sempre attiva: così la benzina ma anche alcune farmacie notturne, supermercati, distributori automatici di bibite, sigarette ecc.

L’offerta si è adeguata al cambiamento di ritmi delle persone. La tecnologia può essere di aiuto per agevolare questo adeguamento e renderlo sempre più sicuro per tutti, esercenti e consumatori. Molti servizi, soprattutto di notte, non sono gestiti da personale umano ma da casse automatiche e software.

Da un lato poter fare acquisto a tutte le ore ha reso la nostra vita più facile, dall’altro bisogna anche considerare il fattore sicurezza.

Cash in per deposito contanti in sicurezza:
come funziona

Spesso, soprattutto la notte, certi punti vendita o distributori sono di fatto lasciati incustoditi anche per contenere i costi: già ci sono luce e altre spese di gestione da considerare per cui tenere un guardiano tutta la notte potrebbe risultare troppo costoso e finirebbe per rendere impossibile per il gestore garantire il servizio in modo economicamente conveniente.

L’accumulo di banconote nell’arco delle ore notturne all’interno della colonnina (in caso di pompa di benzina h24) o i distributori automatici potrebbe aumentare il rischio di vandalismo o ancora peggio di rapine. Il cash in può essere una soluzione facile ed efficace per scongiurare questa eventualità.

Versamenti sul conto immediati:
i vantaggi finanziari del cash in

Oggi esistono anche molte pompe di benzina che funzionano esclusivamente in modalità self, durante tutto il giorno, per ridurre i consumi. Vengono chiamate anche “stazioni ghost” perché non vi trova impiego il personale. Il sistema cash in di Brin Company funziona H24.

Il funzionamento del cash in è molto semplice e al tempo stesso molto efficace. I soldi, non appena inseriti, vengono trasferiti in modo automatico e immediato alla banca, che ne diventa proprietaria e diretta responsabile da subito. L’abbonamento mensile al servizio di fuel cash service include anche la polizza.

L’installazione è veloce e non richiede opere strutturali.

A volte basta veramente poco grazie alla tecnologia per semplificarci la vita. Una volta provata questa pratica novità vi verrà da chiedervi: perché non ci ho pensato prima? Di giorno e di notte il cash in automatizza le operazioni di pagamento.

Tutti i vantaggi del cash in:
tanti servizi in un unico abbonamento mensile

Come abbiamo appena visto, il servizio di cash in può semplificare la vita e aumentare il livello di sicurezza nella propria attività. Non solo. Abbiamo visto che ci sono anche risvolti pratici lato finanziario: il gestore viene esonerato da tutta una serie di incombenze ricorrenti che di solito finiscono per comportare spese e perdita di tempo prezioso.

Visto che le informazioni vengono trasmesse tramite canale diretto alla banca, il software rappresenta anche un modo per contabilizzare le banconote e supervisionare il flusso di contante. Il pannello di controllo, infatti, monitora gli incassi delle colonnine.

In un’ottica di contrasto all’evasione fiscale e di tracciabilità delle operazioni, questo strumento agevola dunque anche l’attività del Fisco. Di fatto, grazie a questo sistema innovativo, il denaro in contanti diventa tracciabile alla stregua di quello elettronico.

Brin Company provvede a fornire anche il servizio di trasporto valori alla banca. In questo senso, i vantaggi si estendono anche al cash flow: avendo una contabilizzazione praticamente in tempo reale, il gestore/compagnia, o il suo CFO, può avere un’idea immediata dei flussi di attività e può contare sulla liquidità per le normali operazioni aziendali.

Per maggiori informazioni